Supporti in legno

Dorsal XPoint 400

La complessa struttura di XPoint 400 è composta da elementi tridimensionali MultyPoint distribuiti rispettando le fisiologiche caratteristiche della struttura vertebrale. Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino, cosce e polpacci.
Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa e piedi. Questa tecnologia combinata, lavorando in perfetta sinergia con il materasso consente il completo rilassamento muscolare riducendo i cambi posturali notturni, favorendo un’elevata qualità del riposo.
Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 400 per un perfetto adattamento anatomico

Dorsal XPoint 400 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

Dorsal XPoint 300

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino e cosce. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, polpacci e piedi. La combinazione delle due tecnologie offre una sensazione unica di benessere e relax.
Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 300 per un perfetto adattamento anatomico.
XPoint 300 concentra nella zona delle spalle e del bacino un’azione rilassante e defaticante, per un complessivo miglioramento delle tensioni muscolari sia durante la fase di riposo che al risveglio mattutino.

Dorsal XPoint 300 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

Dorsal XPoint 200

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, bacino, cosce, polpacci e piedi. La scelta di materiali dalle prestazioni uniche come le esclusive doghe Dynaflex® e le sospensioni in Hytrel, permette l’accoglimento totale del materasso anche grazie ad una minore curvatura della doga Dynaflex® in faggio multistrato, rendendola particolarmente indicata per chi dorme sul fianco ma ricerca un sostegno bilanciato della zona del bacino. Azione combinata tra le tecnologie Dynaflex® e MultyPoint per una zona spalle confortevolmente accolta e la zona lordosi personalizzabile a più livelli di rigidità e altezza.

Dorsal XPoint 200 è realizzata nelle versioni con 4 motori, con 2 motori, fissa.

Dorsal XPoint 200 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

 

Dorsal Experience

Dorsa Experience è la prima rete Dorsal con motore integrato nel telaio.
Experience è una rete letto innovativa che coniuga alta tecnologia e un design ricercato, per una pulizia delle linee (non ci sono viti a vista né ingombro del motore) e flessibilità (la rete si adatta a tutti i tipi di letto) senza pari in tutta la gamma. Tutte le reti letto Experience sono caratterizzate da 7 zone di comfort differenziato e costruite in faggio multistrato.

L linea Dorsal Experience è composta da tre modelli: Experience 800, Experience 700 ed Experience 600, tutti e tre con motore integrato a scomparsa.

 

Dorsal Forest

Dal restyling di uno storico prodotto Dorsal è nato Forest, il nuovo membro della grande famiglia dei supporti anatomici Dorsal che coniugano tecnologia d’avanguardia e lavorazioni artigianali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’ambiente e all’uomo. Forest, infatti, è il primo supporto Dorsal interamente realizzato in legno sostenibile certificato FSC®, ovvero legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità.

Dorsal Forest è realizzata nelle versioni con 2 motori, con alzata manuale di testa e piedi, fissa.