Supporti in acciaio

Dorsal Super

La prima rete a doghe brevettata in Italia.

Nel 1977 viene depositato dalle allora Industrie Reti Moretti il Brevetto originale del supporto con sistema a doghe. Il primo modello si chiama Dorsal, acronimo di Dormire Salutare. Negli anni il modello ha talmente identificato l’azienda da darle il nome. Il nome del supporto diventerà: Super. Con la Super l’Azienda prende il testimone e diffonde in Italia il successo del sistema a doghe, divulgando un nuovo concetto del dormire.                                   

LE CARATTERISTICHE CHE HANNO RESO FAMOSO IL MODELLO SUPER

Il cuore del supporto Super è la qualità delle doghe che vuole dire anche selezione di legname proveniente da coltivazioni controllate. Il multistrato è curvato a caldo con l’utilizzo di resine non inquinanti e prive di cloro. Controlli accurati vengono eseguiti per garantire il giusto grado di umidità, stabilità, resistenza e flessibilità. Con periodiche analisi di laboratorio sulle doghe, Dorsal accerta il rispetto del D.M. 8 ottobre 2008 concernente le emissioni di aldeide formica.

Dorsal Dynamic

Dorsal presenta Dynamic, il primo supporto anatomico con una perfetta anatomicità a 7 zone, garanzia di una completa sinergia fra supporto e materasso.
La differenziazione della resistenza dei supporti in sette zone aumenta notevolmente la calacità di adattarsi alle esigenze di sostegno nelle varie zone del corpo.
Dynamic interpreta quindi le precise caratteristiche della colonna vertebrale, offrendo il migliore adattamento anatomico.

Dorsal Fisika

La robustezza del telaio in acciaio e il design di un molleggio ergonomico, fanno di Fisika un supporto eccellente che va dritto all'obiettivo per offrire un riposo perfetto. I giunti della linea Fisika sono realizzati in Hytrel®, l'esclusivo materiale dotato di memoria elastica, che garantisce un'elevata e progressiva flessibilità e una durata unica.
L'indipendenza dei due elementi di ogni singolo giunto e l'elevata escursione fino a 25mm, esalta la qualità del molleggio a doghe, garantendo un riposo perfetto.

Dorsal Forza

Supporto anatomico studiato per chi sceglie la forza e la resistenza di un supporto in acciaio Dorsal, la flessibilità del doppio molleggio con doghe in faggio multistrato e apprezza lo studio del design e la cura del dettaglio.
I giunti in Hytrel® offrono le caratteristiche tipiche dei sistemi Dorsal: resistenza, durata e adattamento alle sollecitazioni mentre cursori regolabili permettono di variare la risposta alle sollecitazioni del peso.
Queste caratteristiche offrono le condizioni per il miglior riposo.

Dorsal Varial

Varial è un programma di supporti anatomici che da sempre fa parte della gamma Dorsal.
Studiata per rivolgersi al grande pubblico, offre la qualità e robustezza tipica dei prodotti Dorsal. Le doghe del modello Varial sono in faggio multistrato curvato a caldo. Le assi si uniscono al telaio per mezzo di speciali invasi brevettati: un dispositivo efficace, silenzioso e resistente.