Materassi Falomo

Linea Falomo Soia Bio

Manifattura Falomo conferma l'impegno per l'ambiente con la produzione dei materassi Soia Bio, ottenuti da materie prime rinnovabili e naturali come l'estratto di soia non trattato geneticamente ed ottenuto attraverso procedimenti e lavorazioni ad impatto ambientale zero.
La soia possiede eccezionali proprietà nutritive, ammorbidenti ed idratanti grazie alla sua naturale composizione ricca di vitamine A, B e D, di minerali e di elementi preziosi come il fosforo, il sodio, lo zinco e il potassio. Per questo Manifattura Falomo ha adottato l'estratto di soia come elemento base per la produzione di una linea esclusiva di materassi.
I masselli in soia garantiscono:
- Una migliore circolazione sanguigna grazie alla ripartizione uniforme della pressione nelle zone critiche.
- Un sonno rigenerante in virtùdei minori cambiamenti di posizione durante il riposo.
- Una postura naturale della colonna vertebrale e delle articolazioni
- Una perfetta circolazione dell'aria grazie alla struttura a celle aperte e intercomunicanti
- Un microclima più sano poichè l'umidità in eccesso evapora più facilmente.
- La naturalezza di un prodotto non tossico a contatto conla pelle.

Clicca sulla foto per saperne di più

Linea Falomo Aquatech

Aquatech è l'innovativa schiuma ottenuta da una miscela di polimeri ed acqua realizzata esclusivamente per materassi di alta gamma.
Aquatech agisce come una spugna naturale: l'acqua impiegata durante la fase di produzione produce milioni di minuscoli fori attraverso i quali filtra l'aria, smaltendo così l'umidità; in seguito i masselli vengono sottoposti al processo di manganatura che apre ulteriormente gli alveoli, rendendoli ancora più permeabili all'aria, più morbidi e più elastici.
La particolare struttura di Aquatech consente un naturale stretching notturno del corpo umano, accogliendo in modo graduale spalle, bacino e tallone.
Grazie ad Aquatech non conta quante volte una persona durante il sonno cambia posizione, perchè la zona spalle e la zona lombosacrale sono sincronizzate ed affondano leggermente liberando l'energia che poi viene impiegata per sostenere le vertebre lombari. In questo modo la colonna vertebrale mantiene la sua forma naturale durante il riposo.

Clicca sulla foto per saperne di più

Linea Falomo Lattice Innergetic

 

100% LATTICE DI ORIGINE NATURALE
La linea di materassi Innergetic si compone di modelli in 100% lattice di origine naturale e 100% lattice.
Innergetic è un materiale a cellule aperte che contiene miriadi di minuscole bolle d'aria ed è costituito da molecole microscopiche che interagiscono tra loro.
Le bolle d'aria ed i canali di ventilazione, inseriti nel materasso durante la fase di iniezione, consentono un'eccellente circolazione d'aria favorendo l'evaporazione dei liquidi corporei.

ELASTICITA' IMBATTIBILE
Il materasso Innergetic si comprime solo nel punto di contatto reagendo immediatamente con una corretta risposta elastica: così la pressione esercitata dal corpo sul materasso si distribuisce in modo uniforme e la colonna vertebrale è sorretta correttamente.

NON TUTTI SANNO CHE...
Una corretta postura della colonna vertebrale favorisce il fenomeno della crescita notturna: i dischi invertebrali riprendono durante il riposo la loro posizione naturale, si riforniscono di liquido e, dopo un riposo rigenerante, possono favorire una crescita fino a due centimetri.

COMPLETA FLESSIBILITA'
Tutti i materassi Innergetic sono perfettamente combinabili con diversi supporti mobili e regolabili in base alle specifiche esigenze.

Clicca sulla foto per saperne di più

Linea Falomo Molle Indipendenti ad Accoglienza Progressiva

Il sistema di molleggio ad accoglienza progressiva è composto da un triplo strato sovrapposto di molle in acciaio, racchiuse ciascuna in un sacchetto ed agiscono indipendentemente le une dalle altre: il primo ed il terzo strato di 4 cm. accoglie e asseconda il corpo umano esercitando una funzione reattiva che favorisce un'accoglienza progressiva della colonna vertebrale e degli arti limitandone ogni compressione; lo strato centrale, più spesso e rigido, sostiene il bacio e la zona spalle.
Il box di contenimento ha, su ambo i lati, uno strato di lattice microforato e juta, che permette un maggiore comfort ed una migliore traspirazione.

Clicca sulla foto per saperne di più

Linea Falomo Molla Soft Touch

Il supporto attivo Soft Touch è una speciale combinazione di molle capace di recepire i piccoli movimenti del corpo umano: ciascuna molla infatti è inserita in un sacchetto ed agisce in modo indipendente, sostenendo delicatamente il corpo ed adeguandosi ad ogni suo movimento. Nella fase iniziale le molle risultano particolarmente accoglienti per poi diventare più rigide a seconda della pressione esercitata dal corpo umano; si ottiene così un sostegno adeguato della persona, senza alcuna compressione di spalle ed arti.

Clicca sulla foto per saperne di più